Pauroso incendio in Brussa, casone divorato dalle fiamme. Difficile intervento dei Vigili del fuoco

Domenica 12 Maggio 2024 di Marco Corazza
Fiamme in un casone alla Brussa di Caorle

CAORLE - A fuoco un casone in un'isola della Brussa di Caorle.

L'allarme, scattato poco prima delle 16 di oggi, domenica 12 maggio, è stato lanciato dalle stesse persone che si trovavano sul posto, riuscite ad allontanarsi e mettersi in salvo prima che le fiamme impedissero ogni via di fuga. Si tratterebbe del casone vicino a quello dell'ex governatore del Veneto Gianfranco Galan. Allertati i soccorsi, la centrale operativa di Mestre ha mobilitato le squadre dei Vigili del fuoco, intervenute da Portogruaro con due mezzi, da Udine e da Caorle con il gruppo dei volontari.

Cosa è successo

In un primo momento sembrava che a bruciare fosse un casone di Porto falconera ma all'arrivo dei soccorritori il fumo nero che si sprigionava verso l'alto arrivava dalla Brussa dall'altra parte del canale Nicesolo. Mobilitato anche Drago, l'elicottero dei Vigili del fuoco di Venezia. Le fiamme alte hanno reso difficile ai Vigili del fuoco raggiungere l'area incendiata, per questo si è reso necessario l'intervento dell'elicottero che ha effettuato almeno una quindicina di lanci, oltre a portare sul posto il personale e il materiale per la bonifica.

Le cause

Le persone sono riuscite a fuggire prima che l'incendio divampasse. Secondo le prime informazioni, stavano cucinando quando il rogo è divampato. Al vaglio tutte le ipotesi per chiarire le cause che hanno scatenato l'incendio. L'arrivo tempestivo dei Vigili del fuoco ha impedito che le fiamme propagassero coinvolgendo anche il casone vicino. Diverse le chiamate arrivate al 115 per la densa nube di fumo nero che si è sprigionata verso l'alto visibile a chilometri di distanza addirittura dal Lido di Venezia.

Video

Ultimo aggiornamento: 19:44 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci