Cavallo stramazza a pochi metri da Palazzo Chigi:
vetturino in lacrime davanti ai turisti

Venerdì 31 Ottobre 2014
Il cavallo davanti a Palazzo Chigi

ROMA - Il cavallo di una botticella, la classica carrozza che porta i turisti in giro per Roma, ha avuto un malore e si è accasciato in via del Corso a pochi passi da Palazzo Chigi. Soccorso dal vetturino si è per fortuna rialzato dopo alcuni minuti.

Verso le 15:30 a via del Corso all'angolo con piazza Colonna un cavallo che trainava la tradizionale vettura è stramazzato al suolo cadendo su un fianco.

La drammatica scena ha attratto numerosi turisti e curiosi.

Il vetturino dopo aver cercato con tutte le sue forze di rimettere in piedi l'animale senza riuscirci, è scoppiato in un pianto a dirotto. La scena ha attirato subito l'attenzione dei poliziotti di servizio a Palazzo Chigi che sono subito accorsi. E' stato chiamato l'intervento del veterinario.

Questo è solo l'ennesimo incidente che coinvolge cavalli trainati dalla botticelle e che rilancia le polemiche di chi sostiene come queste vetture siano anacronistiche e incompatibili con il traffico di Roma e di come a questi cavalli siano trattati in modo inumano.

LE CONDIZIONI DEL CAVALLO Sta bene il cavallo scivolato questo pomeriggio in piazza Colonna su una macchia d'olio. Dopo mattina, l'animale sarà nuovamente visitato dal veterinario competente per verificarne le condizioni. È quanto si apprende dal presidente dei vetturini romani Angelo Sed.

Ultimo aggiornamento: 1 Novembre, 11:25

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci