Cuccioli di razza trasportati
illegalmente: sequestrati

Giovedì 2 Ottobre 2014 di Elisabetta Batic
Cuccioli di razza trasportati illegalmente: sequestrati
TRIESTE - La Guardia di Finanza, nell’ambito dei controlli di retro valico sviluppati a Fernetti in orario notturno, ha sequestrato 10 cuccioli di razza illecitamente trasportati da un cittadino di nazionalità rumena. Un equipaggio della Compagnia di Prosecco ha provveduto a sottoporre a controllo un’autovettura di colore scuro con targa rumena, proveniente dalla Slovenia, accertando il trasporto dei cuccioli.



I cagnolini, 6 di razza maltese e 4 cavalier king charles, destinati al mercato veneto, sono stati trovati all’interno del vano portabagagli e sul sedile posteriore del mezzo, sistemati in due cassette ed in una scatola di cartone. Dai successivi controlli eseguiti con la collaborazione del veterinario del Servizio Sanitario Regionale è stato accertato che i cuccioli hanno un’età inferiore alle 12 settimane di vita e sono sprovvisti di microchip, passaporto europeo e vaccinazione antirabbica.



Al 48enne trasportatore rumeno G.V. è stato notificato un verbale per violazione alle norme di diritto comunitario afferenti la protezione ed il trasporto di animali da compagnia, con contestuale fermo amministrativo del veicolo adibito al trasporto.

I cagnolini, tutti in buone condizioni di salute, sono stati sequestrati ed affidati al canile sanitario triestino di via Orsera per le necessarie cure veterinarie.
Ultimo aggiornamento: 4 Ottobre, 22:59 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci