L'Arena di Verona diventa Palaghiaccio
per l'Opera on ice con Carolina Kostner

Mercoledì 19 Settembre 2012
L'Opera on ice in Arena dello scorso anno (archivio)
VERONA - Sono contentissima di poter tornare in Arena: Carolina Kostner sabato sar la 'guest star' di Opera on Ice, lo spettacolo in programma nell'anfiteatro romano di Verona.



Il grande teatro all'aperto si trasformerà in una gigantesca pista di ghiaccio per la seconda edizione dello spettacolo di pattinaggio e musica lirica. «L'anno scorso ero tanto emozionata - ha raccontato la campionessa del mondo - e lo sono ancora. Ma conosco lo straordinario teatro e posso godermelo di più». Madrina dell'evento, Carolina si esibirà assieme a Stephane Lambiel, il campione olimpico principe delle trottole, nel duetto più atteso: «Je veux vivre», aria tratta da «Romeo et Juliette», la celebre opera di Gounod, ambientata proprio a Verona.



In programma anche l'esibizione del campione olimpico Evgeni Pluschenko e di Shizuka Arakawa, olimpionica a Torino. Sul palcoscenico areniano si esibiranno anche Anna Cappellini e Luca Lanotte, coppia punta di diamante della nazionale italiana di pattinaggio ed i giovani cantanti lirici sostenuti dalla Fondazione Luciano Pavarotti. Tutto il cast si muoverà sugli 800 metri quadrati di ghiaccio all'interno dell'Arena per il gran finale con il «Trionfo» dell'Aida, accompagnato dall'orchestra e dal coro dell'a Fondazione areniana. «Sarà uno spettacolo straordinario - ha commentato il sindaco Flavio Tosi - che unirà la vocazione lirica dell'Arena all'esibizione di campioni di livello internazionale. Una serata unica dal punto di vista artistico e sportivo».
Ultimo aggiornamento: 20:49
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci