Delrio: riforma fiscale
entro giugno, no condoni

Giovedì 24 Aprile 2014
Delrio: riforma fiscale entro giugno, no condoni
1
in vista una riforma fiscale che avverr tra maggio e giugno ed una riforma che deve portare pi semplificazione nelle case degli italiani, ma dovr portare anche pi giustizia. Lo dice il sottosegretario Graziano Delrio a Radio Vaticana dove precisa: «non c'è nessuna intenzione di fare condoni fiscali».



No a condoni «Abbiamo intenzione di far rientrare capitali dall'estero, come sapete, con un'iniziativa di rientro dei capitali, ma niente a che fare con un condono» precisa il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio che sottolinea invece come sia «giusto che il carico che le famiglie sopportano per i figli, sia in qualche modo tenuto presente in misura maggiore. Cerchiamo, dunque, di fare anche un fisco più giusto, specialmente per coloro che per il bene di tutta la comunità allevano la principale risorsa della comunità: i figli».



Le anticipazioni Delrio non spiega se verrà dato più peso alle famiglie monoreddito e numerose: «Ancora non siamo nei dettagli, stiamo certamente definendo le linee guida, ma valuteremo certamente, partendo da coloro che più hanno bisogno. Tra questi sicuramente ci sono quelli citati». Quanto allo strumento «pensiamo che la delega fiscale, che abbiamo ricevuto, possa contenere già in sé tutto il mandato, per fare già con la riforma fiscale, appunto, un fisco più giusto, più equo e più a misura di famiglia».
Ultimo aggiornamento: 19:24 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci