Isis, decapitati 4 miliziani curdi
di cui tre donne

Martedì 30 Settembre 2014
Isis, decapitati 4 miliziani curdi di cui tre donne
3
​I jihadisti dello Stato islamico (Isis) hanno decapitato quattro miliziani curdi, di cui tre donne, fatti prigionieri nei combattimenti vicino alla citt siriana di Kobane. Lo riferisce l'ong Osservatorio nazionale per i diritti umani, aggiungendo che le teste delle vittime sono state esposte nella città di Jarablus.





Proseguono le azioni di guerra. Le forze curde hanno lanciato un'offensiva su tre fronti contro l'Isis nel nord dell'Iraq. Lo hanno reso noto fonti dei peshmerga. Le operazioni militari, partite all'alba, si dispiegano a nord della città di Mosul, controllata dai jihadisti, a sud della città petrolifera di Kirkuk, e in una città al confine con la Siria.



I raid Secondo quanto riferito dall'ong Osservatorio nazionale per i diritti umani in Siria (Ondus), la coalizione internazionale guidata dagli Usa ha effettuato la scorsa notte una serie di raid aerei sulle postazioni dello Stato islamico intorno a Ain al Arab (Kobane), la terza città curda della Siria, sulla quale i jihadisti stanno avanzando. Ieri l'ong aveva detto che i miliziani dell'Isis erano arrivati a non più di cinque chilometri dalla città, dalla quale nelle ultime settimane 160mila civili sono fuggiti per cercare riparo nella vicina Turchia. Ieri i jihadisti hanno lanciato alcuni razzi sulla città, uccidendo almeno tre persone. La Turchia, intanto, ha rafforzato il suo schieramento militare a ridosso della frontiera, dopo che ieri tre colpi di mortaio erano caduti sul suo territorio durante combattimenti tra i jihadisti e i miliziani delle forze di autodifesa curde (Ypg).
Ultimo aggiornamento: 1 Ottobre, 11:12

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci