Isis, jihadisti francesi: chi non va in Iraq o Siria diffonda il terrore nel proprio Paese

Giovedì 20 Novembre 2014
Isis, jihadisti francesi: chi non va in Iraq o Siria diffonda il terrore nel proprio Paese
8
«Chi non combatte in Siria lo faccia in Francia. Diffondete il terrore». Violenza e omicidi in nome della fede islamica nel cuore dell'Europa.

L'Isis ha pubblicato un video che mostra diversi terroristi di lingua francese che invitano i musulmani in Francia a lanciare una campagna di terrore nel proprio paese.



Il video, che secondo il Guardian è stato pubblicato da Al Hayat, ala dell'Isis che si dedica alla propaganda sui media, mostra un gruppo di combattenti mascherati attorno a un fuoco in una zona boscosa, mentre bruciano quelli che sembrano essere i loro passaporti francesi.



Uno degli uomini mascherati afferma: «Noi non crediamo in voi. I vostri passaporti non hanno nessun significato per noi. Se vi avremo di fronte vi faremo la guerra».



La Francia è membro della coalizione internazionale in lotta contro Lo Stato islamico. Mercoledì scorso, Il govero francese ha aumentato il numero di aerei impiegati nella lotta contro il terrorismo dell'Isis. Il primo ministro francese Manuel Valls ha affermato che 50 cittadini francesi sono stati uccisi combattendo al fianco di militanti islamici in Siria. Si ritiene che un migliaio di cittadini francesi abbiano preso parte al conflitto in Siria e in Iraq. Sarebbero 375 quelli attivi sul terreno.



Combattenti francesi sono sono apparsi nel video della recente decapitazione di un gruppo di siriani che il gruppo ha pubblicato on-line.

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci