Turchia, giornalista americana muore al confine con Siria in "incidente sospetto"

Lunedì 20 Ottobre 2014
Turchia, giornalista americana muore al confine con Siria in "incidente sospetto"
«Sospetto». Così l'iraniana Press Tv definisce l'incidente d'auto in cui una sua giornalista di origini libanesi con la cittadinanza americana è rimasta uccisa in Turchia, vicino al confine con la Siria. Serena Shim, 30 anni, è morta mentre rientrava in un albergo dopo aver lavorato a Suruc, nella provincia turca di Sanliurfa.



L'auto su cui viaggiava si è scontrata con un mezzo pesante. La vicenda viene riportata dai media iraniani, turchi e libanesi. «Serena Shim è rimasta uccisa domenica mentre era in Turchia inviata sul lato turco del confine con la Siria, nei pressi della città strategica di Kobane, per coprire la guerra tra i terroristi dello ''Stato islamico dell'Iraq e del Levante'' e i combattenti curdi», ha riferito Press Tv.



Nell'incidente, riportano i media turchi, è rimasto ferito il cameraman che lavorava con Serena Shim, impegnata nella copertura per Press Tv della battaglia di Kobane, quella che un tempo era la terza città a maggioranza curda della Siria e che da settimane è sotto assedio da parte dei jihadisti dello Stato islamico (Isis).
Secondo l'agenzia di stampa turca Dogan, l'uomo alla guida del mezzo coinvolto nell'incidente con l'auto su cui viaggiava la giornalista è stato arrestato. Stando alla Anadolu, l'altra agenzia di stampa turca, Serena Shim era arrivata a Suruc la scorsa settimana.
Ultimo aggiornamento: 12:10

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci