Kate Moss: calice di champagne
dal calco del suo seno sinistro

Martedì 14 Ottobre 2014 di Giacomo Perra
Kate Moss in un'immagine tratta dal sito mirror.co.uk
2

Piccolo ma perfetto. Così tanto da poterci bere lo champagne. Vedere per credere o, al massimo, se la prima opzione è poco praticabile, ordinare per credere.

Chi avrà la fortuna di mangiare al 34, ristorante londinese alla moda, - ora più che mai - brindando con una bottiglia potrà avere infatti la fortuna di assaggiare la “coppa Kate Moss” che non è un tipo di gelato, ma un calice ricavato dalle precise dimensioni del profilo del seno sinistro della top-model inglese.

Non sarà certo come potersi vantare di averci avuto un incontro “ravvicinato” ma in qualche modo da quel momento la “divina” Kate sarà un po’ più intima.

Realizzato dal genio della scultrice Jane McAdam Freud, il prezioso bicchiere è stato creato appositamente per festeggiare i quarant’anni - compiuti lo scorso 16 gennaio - della modella, che ha salutato la presentazione dell’omaggio compiaciuta e sorridente.

Prima di lei, d’altronde, erano state poche a posare e a osare tanto: nel 1600 Maria Antonietta, il cui seno fu ricalcato in una coppa decisamente regale, e, qualche anno fa, la sempreverde Claudia Schiffer, illustre collega di Kate.

A loro differenza, però, pur non essendo una regina o la classica “brava ragazza”, la Moss, oltre ad un personale calice di champagne, - Dom Pérignon, naturalmente - può annoverare la dedica di una statua d’oro, quella realizzata da Marc Quinn e presentata qualche anno fa in una mostra del British Museum, e di una canzone, “The devil in Kate Moss”. Super-Kate Moss.

Ultimo aggiornamento: 17:41

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci