Eterologa, ministro Lorenzin:
«Non mi risultano gravidanze»

Martedì 22 Luglio 2014
Eterologa, ministro Lorenzin: «Non mi risultano gravidanze»

Non mi risultano al momento gravidanze da fecondazione eterologa. Lo ha detto il ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, intervenendo a Sky Tg24 e riferendosi al caso del ginecologo Antinori.

«Abbiamo un gruppo di lavoro di tecnici espertissimi che sta delineando le questioni tecniche per poter realizzare e attuare subito la fecondazione eterologa e che termineranno i lavori entro il 28 luglio. Poi presenterò il documento al Parlamento».Lo ha dichiarato il Ministro della Salute, Beatrice Lorenzin a margine dell'audizione, in Commissione Affari sociali. «Per il primo consiglio dei ministri a settembre», ha proseguito, è previsto «il recepimemto della Direttiva europea che ci permettera di applicare l'eterologa e di fare le linee guida».

Il professor Severino Antinori ha incaricato il proprio avvocato, Francesco Caroleo Grimaldi, di sporgere querela per diffamazione «nei confronti di quanti - precisa il legale - mettano in dubbio l'autenticità della gravidanza ottenuta dallo stesso Antinori in via eterologa». Caroleo Grimaldi ha precisato che «le iniziative giudiziarie saranno anche dirette nei confronti di quelle istituzioni che, invece di provvedere ad accogliere l'invito della Consulta per l'adozione, in tempi brevi, di adeguate linee guida, tentano in tutti i modi di ritardare, se non di ostacolare, il percorso di tante coppie che hanno finalmente ottenuto un sacrosanto diritto e che ora di vedono addirittura esposte alla violazione della legge sulla privacy nel nome di incomprensibili battute di arresto».

Ultimo aggiornamento: 23 Luglio, 08:49

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci