Papa Francesco andrà a Sarajevo il 6 giugno: «Pregate per me e per quelle care popolazioni»

Domenica 1 Febbraio 2015
Papa Francesco andrà a Sarajevo il 6 giugno: «Pregate per me e per quelle care popolazioni»
10
Il Papa ha annunciato durante l'Angelus che il 6 giugno, andrà «a Sarajevo, capitale della Bosnia ed Erzegovina. Vi chiedo fin d'ora - ha detto - di pregare affinchè la mia visita a quelle care popolazioni sia di incoraggiamento per i fedeli cattolici, susciti fermenti di bene e contribuisca a consolidamento della fraternità e della pace, del dialogo interreligioso, dell'amicizia».



Lo scorso 15 dicembre, dopo la visita al Papa del membro croato della presidenza collegiale della Bosnia ed Erzegovina, Dragan Covic, la stampa bosniaca aveva ipotizzato la preparazione di un viaggio del Papa a Sarajevo per il 2015. Papa Francesco, in Europa, ha già compiuto un viaggio in Albania e uno a Strasburgo, alle istituzioni europee.



Dal 1992 al 1995 si è combattuta in Bosnia Erzegovina la prima guerra in Europa dalla fine della Seconda guerra mondiale. Giovanni Paolo II aveva compiuto un viaggio a Sarajevo nell'aprile del '97, dopo la clamorosa rinuncia, all'ultimo momento, del viaggio nel settembre '94, in pieno assedio della città martire, quando venne fermato per motivi di sicurezza. Papa Wojtyla il 22 giugno 2003 si era recato a Banja Luka.



A Sarajevo Papa Bergoglio troverà ad attenderlo il coraggioso cardinale Vinco Puljic, in prima fila, allora da vescovo, nella difesa della città durante l'assedio.
Ultimo aggiornamento: 2 Febbraio, 10:18

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci