Bimbo ucciso in campeggio e madre
morta: probabilmente è stato
un omicidio-suicidio per depressione

Sabato 30 Agosto 2014
I carabinieri sul posto e la tenda dove è stato trovato il corpo
Saranno eseguite luned le autopsie sui corpi di Patrick Lorenzi e di sua mamma Gessica Mambretti: lo ha disposto il sostituto procuratore di Bergamo Raffaella Latorraca, che ieri ha aperto sul caso un fascicolo per omicidio. Gli esami chiariranno alcune dinamiche dei decessi, anche se gli inquirenti non hanno dubbi su quello che è accaduto probabilmente mercoledì notte sul monte Avaro a Cusio, in alta valle Brembana.



Gessica, che soffriva di depressione e forse temeva che le venisse portato via Patrick, lo ha ucciso e si è poi tolta la vita. Prima di farlo ha anche ammazzato i loro due furetti, portati da casa. Sono stati trovati non lontano dal corpo del piccolo Patrick. I furetti erano anche l'immagine che la donna usava come foto del suo profilo su Facebook.



Il corpo senza vita di Patrick è stato trovato da un pastore nella tarda serata di giovedì a circa 300 metri dalla tenda piantata in un prato vicino a un rifugio sul monte Avaro, una vetta delle Alpi Orobie, nel territorio comunale di Cusio. Ieri, dopo mezzogiorno, il secondo ritrovamento a quota 2.100 metri: Jessica era in fondo a un dirupo nella zona denominata Pantano, non lontano dal corpo senza vita del figlio. Forse non è morta sul colpo, forse, ma lo potrà stabilire solo l'autopsia, potrebbe aver assunto degli psicofarmaci prima di uccidere e di uccidersi.
Ultimo aggiornamento: 31 Agosto, 16:34
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci