Hotel di lusso sul web, invisibili al fisco: 'black resort' abusivi scoperti dalla Gdf

Lunedì 22 Settembre 2014
Hotel di lusso sul web, invisibili al fisco: 'black resort' abusivi scoperti dalla Gdf
1
ALESSANDRIA - Era ampiamente pubblicizzato con tanto di foto e recensioni su Internet, ma finito nel mirino della Finanza di Novi Ligure perch ignoto al fisco. Un complesso alberghiero di lusso sulle colline del Monferrato, infatti, ha portato avanti per 5 anni la sua attivit abusiva.



Categoria 4 stelle superior con piscina, suites di primo livello e ampio parco, era diretto da un cittadino nord europeo ed era gestito da personale tutto straniero e tutto 'in nero'.



L'operazione della Guardia di Finanza, denominata 'Black Resort', ha scoperto che tre società si sono susseguite nella gestione della struttura alberghiera. Con sede in Lombardia e nell'alessandrino, sono risultate tutte evasori totali e riconducibili al medesimo imprenditore. L'alternanza delle diverse aziende, dotate di differenti sedi legali e compagini societarie, è servita proprio ad eludere il fisco e ad ostacolare la ricostruzione del volume d'affari non dichiarato dell'hotel, ora quantificato, grazie all'ausilio degli accertamenti bancari, in oltre 1.300.000 euro.



L'albergo, inoltre, era sprovvisto delle autorizzazioni amministrative per la somministrazione di alimenti e bevande, nonostante venisse servito regolarmente il trattamento di pensione completa. Nel corso degli anni, poi, sono state omesse sistematicamente le comunicazioni agli organi di pubblica sicurezza sui clienti. Il titolare del Resort abusivo, segnalato all'Autorità Giudiziaria, sarà inoltre sanzionato per i numerosi illeciti fiscali ed amministrativi commessi.
Ultimo aggiornamento: 18:21

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci