Cremona, crolla una quercia: un architetto e un giardinieri morti schiacciati

Giovedì 20 Novembre 2014
Cremona, crolla una quercia: un architetto e un giardinieri morti schiacciati
1
Due uomini, di 67 e 69 anni, sono morti schiacciati da un alberocaduto nei pressi di Villa Stringa, in provincia diCremona. Le due vittime erano addetti al servizio di manutenzione delle aree verdi. Sul posto sono giunti i soccorsi, rivelatisi inutili. Ora si indaga per ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente. Hanno perso la vita Achille Grazioli, 67 anni, architetto, e Giambattista Lupo Stanghellini, 69, operaio in pensione, entrambi di Bagnolo Cremasco (Cremona). Stavano cercando di sradicare una quercia secolare, piegata dagli anni e dalle intemperie che rischiava di abbattersi sul tetto della villa Stringa, storica dimora privata, da tempo disabitata ma circondata da un vastissimo parco che sorge alle porte dell'abitato di Casale Cremasco Vidolasco.



Tutto è accaduto intorno alle 16. I due stavano lavorando attorno alla pianta, che era appena stata imbragata, quando sono rimasti vittime del crollo. Alcuni grossi rami hanno colpito alla testa i due lavoratori che, pur fuggendo, non sono riusciti a mettersi in tempo in salvo. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, i carabinieri e gli operatori del 118, compreso un equipaggio dell'elisoccorso di Bergamo.



Quando è arrivata l'eliambulanza erano già deceduti. I due uomini erano amici e saltuariamente badavano alla manutenzione della villa. Grazioli viveva con la moglie Giovanna, a Bagnolo, dove si trova anche lo studio associato nel quale lavorava.
Ultimo aggiornamento: 21 Novembre, 14:43
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci