L'infermiera fa il selfie col cadavere,
licenziata: accusata di omicidio

Mercoledì 30 Luglio 2014
L'infermiera fa il selfie col cadavere, licenziata: accusata di omicidio
RAVENNA - La Procura di Ravenna ha ufficialmente iscritto nel registro degli indagati, con l'accusa di omicidio volontario, un'infermiera dell'ospedale Umberto I di Lugo di Romagna. La donna, secondo quanto emerso dalle indagini fece un selfie con il cadavere di una 78enne morta nell'aprile scorso e per questo stata licenziata.



L'anziana paziente, Rosa Calderoni, morì per un'iniezione di potassio rivelatasi letale qualche giorno dopo il ricovero in ospedale per un lieve malore. La morte anomala fu segnalata alla Procura della Repubblica dall'Ausl, e scattarono subito le indagini sul personale che si occupò della donna.



In quel reparto di ospedale le morti sospette erano sorprendentemente frequenti, ma gli inquirenti, almeno all'inizio, non scartavano alcuna ipotesi. La svolta nelle indagini è arrivata quando nel cellulare dell'infermiera fu ritrovata una foto agghiacciante: un 'selfie' insieme al cadavere dell'anziana. Ora la donna dovrà rispondere dell'accusa di omicidio volontario ed è stata licenziata dall'Ausl lunedì scorso.
Ultimo aggiornamento: 31 Luglio, 16:28

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci