Ragazzo ucciso da carabiniere, l'avvocato chiede che si indaghi anche su altri corpi di polizia

Venerdì 19 Settembre 2014
Ragazzo ucciso da carabiniere, l'avvocato chiede che si indaghi anche su altri corpi di polizia
9
Sulla morte di Davide Bifolco, il giovane ucciso a Napoli da un carabiniere al termine di un inseguimento devono indagare corpi diversi dai Carabinieri.
Lo chiede in una nota l' avvocato Fabio Anselmo, che difende la famiglia del ragazzo. «Noi non abbiamo verità precostituite o pregiudiziali - dice il legale -. Noi abbiamo solo interesse dell'accertamento della verità dei fatti. Siamo stanchi viceversa di dover prendere atto del tenore delle cosiddette notizie da fonti ufficiali rispetto alle quali si rafforza il nostro convincimento sul necessario rispetto dei dettami della Corte Europea dei diritti dell'uomo che impone che le indagini vengano affidate a corpi o istituzioni indipendenti rispetto a quelli di appartenenza dei soggetti coinvolti dall'inchiesta».




L'avvocato Fabio Anselmo ha chiesto al pm Persico di «acquisire tutte le registrazioni radio e telefoniche del 112 con riferimento all'intervento in cui ha perso la vita Davide Bifolco, da almeno quattro ore prima dell'intervento e per almeno tutte le 24 ore successive». Nello stesso tempo chiede l'acquisizione «delle registrazioni del 118 con riferimento all'intervento su Davide Bifolco».


Ultimo aggiornamento: 20 Settembre, 11:04

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci