Palermo, violenza sessuale a tredicenne: sacerdote arrestato

Sabato 31 Gennaio 2015
Palermo, violenza sessuale a tredicenne: sacerdote arrestato
8
I carabinieri di Termini Imerese hanno arrestato un sacerdote, già parroco in due diversi Comuni delle Madonie, per i reati di violenza sessuale ed atti sessuali con minorenne.



L'indagine è stata avviata a seguito della denuncia presentata da una ragazza che oggi ha 21 anni ma che all'epoca dei fatti era ancora minorenne. La giovane ha dichiarato che all'età di 13 anni, in occasione degli incontri organizzati dalla parrocchia del suo Comune di residenza, anche per la catechesi, era stata avvicinata dal religioso, che avrebbe approfittato della sua condizione di sudditanza psicologica.



A distanza di otto anni la ragazza, con il sostegno dei familiari, ha denunciato i presunti abusi; gli accertamenti degli investigatori avrebbero consentito di delineare un solido quadro indiziario a carico del religioso.
I carabinieri, coordinati dalla Procura di Termini Imerese, sulla base di questi accertamenti hanno notificato stamane al sarcedote un'ordinanza di custodia cautelare degli arresti domiciliari.
Ultimo aggiornamento: 1 Febbraio, 13:36

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci