Ritrovati a Ussita i resti di Danilo, il runner scomparso nel 2012

Lunedì 29 Settembre 2014
Danilo Riccini

PERUGIA - Finalmente Danilo pu tornare a casa. Sono passati due anni e 4 mesi e il corpo del runner perugino scomparso tra le montagne di Ussita sarebbe stato trovato oggi pomeriggio.

Danilo Riccini, 50 anni, era infatti scomparso il 27 maggio del 2012: la sua auto era stata ritrovata a Calcara di Ussita, alle pendici del Monte Bove ma dell'uomo non si era più trovata traccia.

La famiglia non ha mai smesso di cercarlo e, come già successo in altre occasioni, aveva organizzato per oggi una battuta per ritrovarne i resti, convinti da subito dell'impossibilità di trovarlo vivo. E oggi pomeriggio, intorno alle tre, delle ossa sono state recuperate in un precipizio sotto un terrazzino del Monte Bove. A vedere lo scheletro sono stati i tecnici del soccorso alpino, impegnato in zona anche con l'elicottero, insieme a squadre di Macerata, Ascoli Piceno, Ancona e due speleologi dell'Umbria.


Atto volontario o incidente? Probabilmente non si saprà mai, ma la famiglia ha finalmente un corpo su cui piangere. Sul posto infatti alcuni parenti che hanno assistito al recupero e al trasferimento dello scheletro a Camerino, dove verrà effettuato l'esame del dna per assicurarsi che si tratti proprio di Danilo.

Ultimo aggiornamento: 30 Settembre, 08:35

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci