Precipitano a 1.800 metri: muore una donna, gravissimo un altro alpinista

Domenica 23 Novembre 2014
Precipitano a 1.800 metri: muore una donna, gravissimo un altro alpinista
1

Un donna, un ferito gravissimo e altri due rocciatori medicati in ospedale è il bilancio dell'incidente avvenuto a quota 1800 metri sul Terminillo. Quattro rocciatori, durante una escursione sulla Cresta Sassetelli, il costone roccioso sotto il Rifugio Sebastiani, sono scivolati per 40 metri in un canalone, a causa del ghiaccio.

Una donna che faceva parte della cordata ha perso la vita: si tratta di Roverta Cenciotti, 46 anni, sposata, della segreteria cittadina della Cisl.

Due i feriti, ugualmente di Rieti, uno dei quali in gravissime condizioni: è Fabrizio Fomichetti, 50anni, orefice assai conosciuto, con la gioielleria in centro, in via Cinthia. In salvo il quarto rocciatore che ha riportato solo lievi ferite e contusioni.

Sul posto il corpo nazionale del Soccorso alpino e speleologico, servizio regionale Lazio, è al lavoro sul posto. L'incidente è accaduto intorno alle 14, quando due membri del gruppo, sembra per le condizioni particolarmente severe del ghiaccio in quota, sono scivolati sotto la Cresta Sassetelli. Una persona ha perso la vita, un secondo alpinista, ferito, è stato prelevato dall'elicottero del 118, che ha calato con il verricello un soccorritore del Cnasas e ha raccolto l'infortunato.

Difficile il recupero della salma e dei feriti, in quanto ghiaccio e neve hanno complicato notevolmente la normale via di discesa.

Ultimo aggiornamento: 24 Novembre, 14:45

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci