Toronto, Berlusconi sulla dama bianca:
niente misteri, sostituisce una segretaria

Sabato 26 Giugno 2010
Federica Gagliardi con Berlusconi (foto Cesare Martucci - Ansa)

dal nostro inviato Marco Conti

TORONTO (26 giugno) - Ma no no, nessun mistero. Si tratta di una professionista che ho conosciuto qualche tempo e che voleva fare un'esperienza internazionale. Nessun mistero, mi mancava una segretaria nello staff e sta dando una mano».

Silvio Berlusconi in una pausa del G8 chiama al telefono per spiegare l'indiscrezione pubblicata dal Messaggero.it su una signora bionda che all'ultimo momento è stata inserita nella delegazione. Lei era scesa quasi per ultima dall'aereo che ieri l'altro ha portato a Toronto Silvio Berlusconi e l'intera delegazione italiana che sta lavorando al G8.

Vestita di bianco, si è tenuta in disparte, ma non ha mancato di suscitare la curiosità di quanti non hanno potuto non ammirare la sua avvenenza. La dama bianca e bionda che accompagna il presidente del Consiglio è stata ammessa anche a qualche incontro ufficiale nel resort di Muskoka, e il suo nome corrisponde a quello di Federica Gagliardi che a suo tempo faceva parte dello staff della presidente della regione Lazio Renata Polverini.

Nelle immagini riprese dal governo canadese dell'arrivo della delegazione italiana, la signora si vede in maniera distinta anche se non se ne riconosce il volto. «Sai Boris, ho la fila di donne che mi vogliono sposare e si capisce: ho la grana, non sono scemo e tutte pensano che io muoia presto. Ma non mi arrendo!», ebbe a dire pochi giorni fa lo stesso Berlusconi al primo ministro bulgaro Borisov. Chissà che non sia una della «fila», anche perchè, sempre a Sofia, il Cavaliere spiegò che «mi piacerebbe farmi da parte, visto che ho una villa splendida ad Antigua e una barca alle Bahamas e sono 8 anni che non me le posso godere».

Chissà anche non siano stati in due a dover rinunciare, per colpa del "caso-Brancher" alla tre giorni ad Antigua con il quale il presidente del Consiglio avrebbe dovuto concludere, dopo Brasile e Panama, il tour de force estero. A stretto giro di posta arriva la telefonata del presidente del Consiglio che spiega il perché dell'inserimento che ha tanto turbato lo staff di palazzo Chigi: si tratta solo di uno stage internazionale.

Ultimo aggiornamento: 25 Luglio, 23:18 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci