Napolitano: «Fine mio mandato imminente. Renzi coraggioso, no alternative»

Giovedì 18 Dicembre 2014
Napolitano: «Fine mio mandato imminente. Renzi coraggioso, no alternative»
11
Il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano conferma che il suo mandato presidenziale è quasi giunto al termine: «La prossima fine di questo anno 2014 - ha detto il capo dello Stato in occasione della presentazione degli auguri del Corpo Diplomatico al Quirinale - e l'imminente conclusione del mio mandato presidenziale, inevitabilmente ci portano a svolgere alcune considerazioni sul periodo complesso e travagliato che stanno attraversando l'Italia, l'Europa ed il mondo».



«L'opera portata avanti dal presidente Renzi e dal Governo» rappresenta «un coraggioso sforzo per eliminare alcuni nodi e correggere mali antichi che hanno frenato lo sviluppo del Paese e sbilanciato la struttura della società italiana e del suo sistema politico», ha poi sottolineato Napolitano.



Quella portata avanti dal premier è «un'opera difficile e non priva di incognite». Ma soprattutto non c'erano «alternative per chi, come noi, crede nelle potenzialità di questo Paese», ha aggiunto il presidente. L'Italia non avrà alcun problema per l'elezione del prossimo presidente della Repubblica: «Credo che il Parlamento abbia imparato la lezione dell'aprile 2013 e riuscirà a fare quello che deve nei tempi stabiliti», ha affermato da Bruxelles il premier Renzi.

Ultimo aggiornamento: 19 Dicembre, 09:48

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci