Renzi: assegni familiari, no ai tagli
Padoan: ripresa arrivata, ma fragile

Mercoledì 16 Aprile 2014
Renzi: assegni familiari, no ai tagli Padoan: ripresa arrivata, ma fragile
2
Per dare gli 80 euro in busta paga vero che il governo taglier gli

assegni familiari? No, non vero. Cos risponde il premier Matteo Renzi su Twitter.



«Giornata di lavoro su carte e documenti. Era dai tempi del liceo che non studiavo così tanto. Ma bene, molto bene. È proprio #lavoltabuona», scrive ancora Renzi.



«Ho ricevuto 65mila e-mail dal 22 febbraio. Un po' tantine...», afferma poi poi sempre su Twitter il presidente del Consiglio, in risposta alla domanda se sia attiva la sua mail "governativa" e se valga la pena scrivere a quell'indirizzo. «Sì - risponde il premier - ma sono indietro sulle risposte», vista la mole di messaggi.



A un altro utente Renzi promette «prestissimo» un nuovo appuntamento con #Matteorisponde, la sessione di risposta alle domande su Twitter che l'ex sindaco di Firenze ha sospeso dopo aver ricevuto l'incarico di governo.



«La ripresa è arrivata ma è ancora fragile, va supportata attraverso il pagamento dei debiti della Pubblica amministrazione e sgravi fiscali». Così il ministro Pier Carlo Padoan introducendo l'audizione alla Camera dei Deputati sul Def.



«Ci aspettiamo che la ripresa prenderà tono dall'anno prossimo e stimiamo una crescita dell'1,3% dall'anno prossimo», continua Padoan, definendo l'anno in corso «di svolta», ribadendo la previsione «prudente» sul Pil per l'anno in corso in miglioramento dello 0,8%.



Le riforme previste nel Def «avranno un impatto permanente importante sulla capacità di crescita del Paese», quantificato in 0,3 punti percentuali di Pil stimato «prudenzialmente» nel 2014 e in 2,25 punti

percentuali in più nel 2018, dice ancora il ministro definendo gli incrementi «modesti» ma comunque «importanti» perché permanenti.
Ultimo aggiornamento: 17:18

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci