Governo Renzi, su Twitter esplodono
gli hashtag #arrivoarrivo e #lavoltabuona

Venerdì 21 Febbraio 2014 di Laura Bogliolo
Governo Renzi, su Twitter esplodono gli hashtag #arrivoarrivo e #lavoltabuona
E' #lavoltabuona l'hashtag schizzato in cima alle classifiche dei trend su Twitter dopo l'annuncio del presidente del Consiglio incaricato Matteo Renzi che ha sciolto la riserva e, ricevuto dal presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, ha accettato di formare il nuovo governo definendo la lista dei ministri.



"Arrivo, arrivo, #lavoltabuona" ha annunciato su Twitter Matteo Renzi dal Quirinale. Insieme a #governorenzi, si tratta dell'hashtag più utilizzato nei cinguetti degli utenti appassionati di politica. In particolare #lavoltabuona in pochi secondi è stato riutilizzato per fare ironia. "E' già da due governi che non faccio in tempo a imparare i nomi dei ministri. Sara' #lavoltabuona #governorenzi?" scrive Marida. C'è chi polemizza sull'età dei ministri: "Il fatto che siano i ministri più giovani di sempre non dice nulla. Vi fareste governare da 16 lattanti?". Chi usa l'hashtag rilanciato da Renzi per far sapere: "E' #lavoltabuona che emigro". Molti hanno ripreso anche l'hashtag #arrivoarrivo.

C'è chi parla anche di un fantomatico selfie fatto da Renzi durante l'incontro con il Presidente: si tratta in realtà della foto della partecipazione di un giovanissimo Renzi a una trasmissione televisiva con Mike Bongiorno.







testo
Ultimo aggiornamento: 20:26

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci