Expo, indagato Acerbo, commissario
delegato per il progetto Vie d'acqua

Mercoledì 17 Settembre 2014
Expo, indagato Acerbo, commissario delegato per il progetto Vie d'acqua
7
La Gdf di Milano, nell'ambito dell'inchiesta dei pm Claudio Gittardi e Antonio D'Alessio, ha effettuato perquisizioni a carico di Antonio Acerbo, commissario delegato di Expo 2015 in relazione al progetto 'Vie d'acqua', ora indagato per corruzione e turbativa d'asta.



Nell'ambito delle indagini in corso nel procedimento penale dei pm Gittardi e D'Alessio, spiega un comunicato stampa del procuratore della Repubblica di Milano Edmondo Bruti Liberati, «nella giornata odierna sono state eseguite» dalla sezione pg della Guardia di Finanza «perquisizioni nei luoghi in disponibilità dell'indagato Acerbo Antonio, nato a L'Aquila il 22 aprile 1949, cui è stata contestualmente notificata informazione di garanzia per i reati» di turbativa d'asta, commesso a Milano «fino al 10 luglio 2013» e corruzione, commesso in Milano «fino al 10 luglio 2013». Acerbo è commissario delegato di Expo per le opere infrastrutturali (oltre che responsabile unico per il procedimento di Padiglione Italia) e l'inchiesta, come si legge sempre nella nota, è relativa al progetto «via delle acque» per l'Esposizione Universale.



I magistrati hanno ordinato «l'esibizione degli atti e dei documenti» relativi al progetto in questione «presso Expo Spa e Metropolitana Milanese Spa».
L'indagine è una tranche dell'inchiesta che lo scorso maggio ha portato agli arresti, tra gli altri, di Gianstefano Frigerio, Luigi Grillo e Primo Greganti. Inchiesta relativa ad una serie di irregolarità negli appalti di Expo, Sogim e della sanità lombarda e che avrebbe accertato la presenza della cosiddetta «cupola degli appalti».
Ultimo aggiornamento: 18 Settembre, 13:18

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci