Tremonti indagato per corruzione. «Prese una tangente da Finmeccanica»

Giovedì 30 Ottobre 2014
Giulio Tremonti
1
MILANO - L'ex ministro bellunese Giulio Tremonti è indagato dalla Procura di Milano per corruzione come ministro dell'Economia nel 2009 per il versamento di 2,4 milioni al suo studio tributarista da parte di Finmeccanica, controllata dal Tesoro, in cambio dell'ammorbidimento della propria iniziale contrarietà al controverso acquisto, per 3,4 miliardi di euro, della società statunitense "Drs'"fornitrice del Pentagono. Lo scrive oggi il Corriere della Sera.



La tangente sarebbe stata veicolata dietro lo schermo di una parcella professionale liquidata da Finmeccanica a saldo di un'apparente consulenza sui profili fiscali dell'acquisizione, appunto di "Drs", allo studio "Vitali Romagnoli Piccardi & Associati" dal quale il fondatore Tremonti era formalmente uscito essendo divenuto ministro e di cui oggi è di nuovo socio.



Sono indagati anche Enrico Vitali, socio dello studio, l'ex presidente di Finmeccanica Pierfrancesco Guarguaglini e Alessandro Pansa, l'ex direttore finanziario di Finmeccanica.
Ultimo aggiornamento: 14:28

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci