L'estate non è mai cominciata: da
oggi piogge e forti raffiche di vento

Lunedì 1 Settembre 2014
L'estate non è mai cominciata: da oggi piogge e forti raffiche di vento
Se ancora non l'aveva capito: l'estate sta finendo. Anche se a guardare il cielo viene da chiedersi: ma mai veramente cominciata?.

Da oggi e per le prossime 24-36 ore pioverà su quasi tutta Italia: nel Lazio è scattata l'allerta per vento forti e temporali. «Il Dipartimento di Protezione Civile ha emesso un Avviso di condizioni meteorologiche avverse con indicazione che dalla mattinata di oggi e per le successive 24-36 ore si prevedono sul Lazio venti forti, con rinforzi fino a burrasca, dai quadranti settentrionali, con mareggiate lungo le coste esposte. Precipitazioni, a prevalente carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, locali grandinate, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento».



LE PREVISIONI L'avviso prevede dalle prime ore di oggi, venti forti, con rinforzi fino a burrasca, dai quadranti settentrionali, dapprima su Friuli Venezia Giulia, Veneto, Emilia-Romagna e Marche, in successiva estensione ad Umbria, Lazio, Abruzzo e Molise; inoltre, venti forti, con rinforzi fino a burrasca, a prevalente componente nord-occidentale sono previsti sulla Sardegna in estensione a Sicilia, Campania, Basilicata e Calabria. Sono attese anche mareggiate lungo le coste esposte.



Previste, inoltre, precipitazioni, a prevalente carattere di rovescio o temporale, dapprima su Marche ed Umbria, in successiva estensione ad Abruzzo, Molise, Lazio, Campania, Basilicata, Puglia, Calabria e Sicilia. Tali fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, locali grandinate, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.
Ultimo aggiornamento: 10:41

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci