La mamma si trasferisce al nord per lavoro: «Vivo da sola». Ma ha soltanto nove anni

Giovedì 18 Settembre 2014
La mamma si trasferisce al nord per lavoro: «Vivo da sola». Ma ha soltanto nove anni
1
CAGLIARI - Sola in casa a nove anni. La mamma partita nel nord Italia per lavoro e da alcuni giorni viveva accudendo se stessa, sempre pulita, ordinata e puntuale a scuola. Ma a una domanda della maestra ha risposto sinceramente «Vivo sola, mamma è partita per lavoro».



Sono così scattati gli accertamenti dei servizi sociali e dei carabinieri nei confronti di una bambina di 9 anni che abita in una cittadina del cagliaritano. La vicenda - anticipata dal quotidiano L'Unione Sarda - è venuta alla luce nei giorni scorsi perchè non ha restituito alla scuola un documento che avrebbero dovuto firmare i genitori.



Del fatto si è interessato anche il Tribunale dei Minori, anche se per ora nessun fascicolo è stato aperto. Mentre uno stretto riserbo, soprattutto per proteggere la serenità della minorenne, è stato deciso su quanto appreso a scuola. Nel frattempo per la piccola è stato deciso un affidamento provvisorio. La madre, costretta a partire in continente per poter lavorare, è stata avvertita di quanto accaduto ed è dovuta rientrare in Sardegna.
Ultimo aggiornamento: 17:44

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci