Marò, prima notte a casa per Latorre
Garanzie all'India sul rientro

Domenica 14 Settembre 2014
Marò, prima notte a casa per Latorre Garanzie all'India sul rientro
Prima notte a casa per Massimiliano Latorre, il mar pugliese tornato ieri a Taranto per curarsi dopo la lieve ischemia che lo ha colpito in India, dove è trattenuto da più di due anni, insieme al fuciliere Salvatore Girone, con l'accusa di aver ucciso due pescatori.





Massimiliano Latorre è a casa della sorella, dopo essere atterrato, intorno alle 15 di ieri, all'aeroporto militare di Grottaglie (Taranto) dove erano ad attenderlo i famigliari, giunti a bordo di un furgoncino verde della brigata San Marco, il ministro della Difesa, Roberta Pinotti, e il capo di Stato maggiore della Marina, l'ammiraglio di squadra Giuseppe De Giorgi.



Già nella giornata di ieri Latorre è stato sottoposto a visite mediche di rito, necessarie per ottenere formalmente la licenza che gli servirà per riprendersi: Latorre resterà in Italia per quattro mesi stando a quanto deciso dall'Alta corte indiana. Le autorità del subcontinente hanno ottenuto garanzie dall'ambasciata italiana e dallo stesso Latorre sulla certezza del rientro.



Il fuciliere ieri non ha rilasciato alcuna dichiarazione. La compagna di Latorre, Paola Moschetti, ha chiesto ai giornalisti rispetto per la privacy della famiglia: «chiedo che nei prossimi mesi - ha detto - sia rispettato il nostro desiderio di assoluta privacy e discrezione. È tempo che Massimiliano si concentri sui suoi cari e sulla riabilitazione».
Ultimo aggiornamento: 15 Settembre, 07:54

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci