Mattarella per ora rinuncia all'auto blu: si sposta con la Panda grigia

Sabato 31 Gennaio 2015 di Mauro Evangelisti
Mattarella per ora rinuncia all'auto blu: si sposta con la Panda grigia

Mattarella sale sulla Panda grigia e fa sapere che anche da presidente della Repubblica, almeno per ora, intende utilizzare la ”piccola” della Fiat; il sindaco Ignazio Marino per giorni è stato sulla graticola a causa della sua Panda rossa. Come dire: a Roma va in scena la rivincita della utilitaria più popolare della Fiat sulla tedesca Smart. Questa mattina Mattarella, prima dell’elezione a presidente della Repubblica, era stato fotografato mentre se ne andava, sfuggendo all’assedio dei giornalisti, su una Panda grigia.

Nel pomeriggio ha lasciato il palazzo della Consulta, da capo dello Stato, sempre sulla Panda, con la folla che lo salutava forse un po’ sorpresa dalla scelta quasi francescana dal punto di vista automobilistico.

Infine, in serata per il presidente Mattarella sono scattate le misure di sicurezza, già previste per il presidente della Repubblica vicario Pietro Grasso, come vuole la prassi. Al nuovo capo dello Stato è stato proposto di utilizzare l’auto di servizio, lui ha spiegato che per ora continuerà a viaggiare sulla Panda. Certo, nei prossimi giorni, per ragioni di rappresentanza e di sicurezza, le cose potrebbero cambiare, ma in fondo la scelta di Mattarella ricorda quella di papa Bergoglio che si sposta sempre con un’auto non di lusso, una Ford Focus.

Non solo: a Roma per settimane si è parlato della Panda rossa del sindaco Marino e per l’utilitaria più popolare in Italia si tratta di una rivincita sulla Smart che da anni ha conquistato i romani.

Ultimo aggiornamento: 1 Febbraio, 17:02 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci