Mestre, qualcuno spara ai miei
cani in giardino con una carabina

Domenica 25 Gennaio 2015
2
Abitare a Mestre in centro, via bissuola, avere paura addirittura di uscire nel proprio giardino per la sicurezza tua e dei tuoi famigliari è possibile... cercando casa in affitto abbiamo sempre voluto una col giardino avendo due cani, un pastore tedesco e un jack russel, ma non solo per loro anche per nostro figlio, visto che ormai ha quasi due anni, per dargli la possibilità di giocare fuori...e in fine l'abbiamo trovata, piano terra piccola terrazza e un po' di verde tutto bene per il primo anno.

Tutto sembrava apposto vicini tranquilli, altri vicini con cani tutto bene fino al mese scorso quando, appena arrivata a casa dal lavoro mi accorgo che il pastore perdeva sangue da una ferita sulla coscia così decido di portarlo dal veterinario. Dopo un'accurata visita il veterinario mi chiede di portare il giorno dopo il cane a digiuno perche avrebbe dovuto farle un anestesia totale perchè dentro la ferita sentiva qualcosa di duro.

Il giorno dopo estrae dalla ferita un pallino, per me un proiettile, in piombo di calibro 4.5 mm. Ho subito avvisato il mio compagno che qualcuno che abita nel palazzo di fronte al nostro ha sparato al cane con una carabina ad aria compressa, lui ha iniziato a cercare nel giardino altri pallini di quel tipo trovandone altri 16. Una volta chiamati i carabinieri per accertamenti ci siamo accorti che la tenda da sole che è sempre abbassata è tutta bucata, tenda che dovrò pagare io quando andro via.

Il giorno dopo mi reco in caserma e sporgo denuncia i carabinieri mi dicono che vedranno cosa possono fare... dopo un po' di giorni, verso mezzogiorno, il mio compagno stava arieggiando la casa porta finestra aperta, finestre aperte, cani in terrazza, nostro figlio che gioca in soggiorno per terra con le macchine quando l'episodio si ripete, sparano e beccano la cuccia dei cani.

Chiama i carabinieri, arriva la pattuglia e addirittura in borghese girano, guardano, il mio compagno indica un balcone dove lui dice di avere visto dei movimenti strani ma non risolvono niente. Vado a fare una seconda denuncia in cui specifico che comunque sono preoccupata per la sicurezza di mio figlio perchè magari esce in giardino o perche magari con le finestre aperte questi pallini mi finiscono in casa e specifico che i cani stano fuori di giorno ma non dormono mai fuori, perciò se disturbano succede di giorno.

I carabinieri mi dicono che loro hanno fatto dei controlli ma non c'è nessuno in zona che abbia una carabina ad aria compressa registrata, ovviamente sarebbe stato troppo semplice, e mi dicono che loro non possono andare a perquisire tutto un palazzo ovviamente!!! Adesso io mi chiedo perchè questa persona non è venuta a bussarmi alla porta a dirmi che le danno fastidio i cani????

Nello stesso palazzo da dove provengono gli spari c'è un'altra pastore che quando è in terrazza abbaia, sopra di me un'altro cane di taglia piccola che abbaia. Adesso a cosa mi serve la casa col giardino se non lo posso usare????



Ana Maria
Ultimo aggiornamento: 18:05

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci