Addio ai capelli rossi: scompariranno
a causa del riscaldamento globale

Giovedì 9 Ottobre 2014 di Paola Vuolo
Addio ai capelli rossi: scompariranno a causa del riscaldamento globale
50
Il surriscaldamento del clima influirà anche sul colore dei capelli. E le chiome rosse sarebbero destinate a scomparire completamente. Uno studio sull’evoluzione climatica, portato avanti da un team di esperti intergovernativi stima, che la temperatura del pianeta dovrebbe aumentare fino a 5 gradi (più precisamente di 4,8), da qui al 2100.



Il dottor Alistar Moffat, uno dei responsabili del team di ricercatori, in un’intervista rilasciata sull’Independent e ripresa dal periodico Paris Match annuncia: «Noi pensiamo che i capelli rossi in Scozia, in Irlanda e nel nord dell’Inghilterra siano il risultato di un adattamento climatico».
Questo vuol dire, che se il clima cambia ci saranno meno persone con quel tipo di gene. Sul sito americano Slate viene spiegato ugualmente che il colore dei capelli e della peluria è determinato dalla melanina, e il rosso deriva da una sintesi chiamata phaeomelanine. Ed è questa la ragione per cui, chi ha i capelli rossi è un soggetto più sensibile degli altri ai raggi solari. Se il sole diventerà sempre più caldo è chiaro quindi (spiegano gli esperti), che per una questione di adattamento della specie, nessun uomo più sulla terra avrà i capelli rossi.
Ultimo aggiornamento: 19:36

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci