Conduttrice Bbc in topless prima della mastectomia per dire addio al seno con il sorriso

Venerdì 23 Gennaio 2015 di Giacomo Perra
Conduttrice Bbc in topless prima della mastectomia per dire addio al seno con il sorriso

Con una bella dose di coraggio e col sorriso si può affrontare e sfidare tutto nella vita. Anche il male del secolo. Lo sa bene Claira Hermet, conduttrice della “Bbc”, che sulla sua strada si è trovata davanti il più temibile dei nemici improvvisamente, anche se in un certo senso lo aspettava.

A soli ventisette anni, infatti, ha visto morire madre e sorella maggiore per colpa di un cancro al seno, una patologia a volte ereditaria, come sapeva benissimo.

Così, senza pensarci due volte, ha scelto di chiedere risposte a un test del Dna e l’esame purtroppo ha confermato timori e sospetti: Claira ha nel suo corpo il gene BRCA1 e, a causa sua, l’85 percento di possibilità di veder nascere nel suo organismo un tumore alla mammella.

La prontezza e l’audacia della ragazza, però, non sono andate perdute con la scoperta del pericolo, anzi. Proprio grazie a loro è nata l’idea di sottoporsi a una doppia mastectomia, un dramma in assoluto ma ancora più intenso per una giovane donna. «Non è una decisione che ho preso in una notte, c'è voluto del tempo e ho dovuto cambiare prima me stessa, capire che il mio seno non definisce quello che sono - ha raccontato la ragazza al Daily Mail -. Ovviamente ci sono stati momenti in cui, uscita dalla doccia e seduta davanti allo specchio, dicevo: "Mi mancherete voi due". Ma non era un comportamento costruttivo, sapevo che avrei dovuto agire diversamente».

Armata di un una volontà di ferro e di un’ironia invidiabile, allora, Claira si è imposta di non lasciarsi piegare dallo sconforto, comportandosi come pochi avrebbero saputo fare; ad esempio, per salutare in bellezza il suo decolletè, ha postato su Instagram alcune foto sexy, una anche in topless, accompagnata da un simpatico messaggio rivolto ai suoi seni: «Grazie per aver tenuto al caldo le mie mani, grazie per aver fatto da cuscino a qualche ragazzo fortunato e grazie per avermi protetta dalle brutte cadute mentre pattinavo sul ghiaccio! So che mi mancherà non vedervi ma so anche che sto facendo la cosa migliore. Grazie per aver fatto parte della mia vita, ora è tempo di aprire un nuovo capitolo».

In più, giusto per continuare a non dimenticare il piacere di una sana risata, ha pubblicato su Youtube un divertentissimo video in cui elenca i lati positivi di un bel seno. A breve, poi, poco prima dell’operazione, organizzerà una festa, una sorta di addio al suo davanzale, da lei stesso definito “Goodbye Boobs Party”, chiamando a raccolta amici e parenti, che sicuramente risponderanno tutti presente.

«Una cosa che ho imparato è che si vive una volta sola - ha spiegato in un articolo redatto su un blog del sito della “Bbc -. Ho passato tanto tempo a sentirmi triste e infelice. La morte di mia sorella è stata per me un punto di svolta. Lei non ha più la sua vita, ma io ho la mia. E devo continuare a battermi per riempirla di gioia, positività e obiettivi». Auguri Claira.

Ultimo aggiornamento: 18:15

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci