Depardieu: "Bevo 14 bottiglie di vino
al giorno, ma non sono un alcolista"

Domenica 14 Settembre 2014 di Simone Nocentini
Gerard Depardieu
23

PARIGI - Gerard Depardieu ha una passione smisurata per l'alcol, tanto che la prima bottiglia la apre alla mattina: solitamente champagne o vino rosso.

L'attore francese consumerebbe una quantità davvero significativa di alcolici di tutti i tipi (birra, vino rosso e bianco, pastis, vodka, whisky, champagne) distribuiti e ingurgitati con minuziosa cura nell'arco della sua giornata.

"Non sono mai totalmente sbronzo - ammette Depardieu - giusto un tantino rompic….Ma mi bastano un pisolino di 10 minuti e un sorso di rosè per sentirmi fresco come una rosa - racconta durante un'intervista al magazine So Film UK - Quando sono annoiato, bevo e se inizio a bere, non posso farlo come una persona normale, ma arrivo a scolarmi 12, 13, 14 bottiglie al giorno, anche se dopo l’intervento e per via del colesterolo e di tutta quella roba lì, so che devo stare attento. Comunque non ho intenzione di morire.

Non adesso, almeno, perché ho ancora tanta energia".

Secondo quanto ammesso dallo stesso Depardieu, la sua rimane una vera e propria passione per l'alcol, lontana anni luce da una 'dipendenza':

"Gli alcolisti si nascondono e si vergognano. Io non lo sono, come vedete racconto tutto. Il vino che produco io non è da collezionare, ma da aprire e bere con gli amici giocando a carte. Quello che mi piace dell’essere sbronzo è l’euforia che mi dà, quel momento in cui ti senti vivo ed entusiasta. Quando però lo sei stato 10, 15, 20 o anche 30 volte, allora cominci a perdere il conto, ma c’è molto altro nella vita che essere ubriachi".

Ultimo aggiornamento: 20:41

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci