Orsi sniffatori di benzina, dipendenti
dall'odore del carburante fino a svenire

Venerdì 17 Maggio 2013 di Laura Bogliolo
Orsi sniffatori di benzina, dipendenti dall'odore del carburante fino a svenire
ROMA - Annusano fino a svenire. Per loro, ormai, diventata una dipendenza. I protagonisti sono gli orsi bruni della Riserva Naturale Kronotsky (Kamtchatka) e sembra che non possano più fare a meno dell'odore di benzina. Il fotografo Igor Shpilenok, 52 anni, ha trascorso sette mesi a documentare il particolare comportamento di questo gruppo di orsi: hanno avuto la sventura di vivere vicino a una discarica di barili che un tempo contenevano carburanti per elicotteri (foto1, foto2).



A raccontare la storia Elitedaily che mostra le foto: il carburante viene usato per gli elicotteri utilizzati da chi lavora nella riserva naturale. Il fotografo ha raccontato che questi orsi sono diventati così dipendenti da aspettare che gli elicotteri decollino per poi rintracciare e odorare all'infinito le gocce lasciate a terra.



Due anni fa in Ucraina il ministro dell'Ambiente Mykola Zlochevsky promise di porre fine a una pratica barbara che vedeva protagonisti sempre gli stessi animali, soprannominati gli "orsi bevitori di vodka": venivano imprigionati in gabbie nei ristoranti, costretti a bere vodka per divertire i clienti. Gli orsi vennero poi mandati in una sorta di centro di disintossicazione. Chissà se qualcuno si occuperà anche degli orsi drogati di benzina.
Ultimo aggiornamento: 7 Aprile, 21:24 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci