Come ti vesti ad Halloween?
Tutti i costumi più in voga dell’anno

Venerdì 24 Ottobre 2014
La Strega dell'Ovest

Mancano pochi giorni alla festa più “macabra” dell’anno e la caccia al costume giusto è già iniziata da un pezzo. La versione nostrana di Halloween, sicuramente meno sentita rispetto agli Stati Uniti, non manca di attirare sempre più persone che replicano alla ricorrenza di febbraio con un carnevale autunnale fatto di zucche intagliate, scheletri di cartone e soprattutto maschere fatte in casa.

In fondo l’aspetto più divertente della notte di Ognissanti è il rovistare tra vecchi vestiti nell’armadio o girare per mercatini a caccia dell’abito da rivisitare con tanto di accessori per richiamare il più possibile personaggi famosi dell’horror/fantastico cinematografico che offre un panorama sconfinato di soggetti.

Quest’anno a dominare l’immaginario spaventoso del grande schermo e di riflesso le maschere di Halloween c’è una figura che sovrasta tutte le altre: Malefica, la strega perfida e bellissima portata al cinema da Angelina Jolie.

Realizzare il costume in casa può creare qualche difficoltà al momento di ricreare il copricapo sormontato da un bel paio di corna demoniache, ma con un po’ di pazienza, se proprio non volete acquistarlo già pronto, si possono ottenere grandi soddisfazioni.

Altro costume in voga per le signorine in vena di dark look è quello della Vedova Nera: tutina aderente, ampia scollatura e parrucca rossa per vestire i panni già appartenuti a Scarlett Johansson ne i Vendicatori.

Altro costume che pare possa impadronirsi della scena è quello della Strega dell’Ovest: cappello a punta, naso adunco e pelle verde per impersonare la malvagia fattucchiera del Mago di Oz.

Insomma, le premesse per essere spaventose, ma seducenti, durante la notte di Halloween ci sono tutte.

Ultimo aggiornamento: 16:42

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci