​Schianto nella notte sull’Agordina:
23enne in fin di vita, altri tre feriti

Domenica 21 Dicembre 2014
​Schianto nella notte sull’Agordina: 23enne in fin di vita, altri tre feriti
16

BELLUNO - Schianto tra due auto ieri notte sull’Agordina alle porte del paese, con sei persone coinvolte. Quattro i feriti, tutti giovanissimi, portati all’ospedale di Agordo. Uno di loro, in gravi condizioni, è stato poi trasferito a Belluno dove è in prognosi riservata. Si tratta di L. B., 23 anni, residente a Crocetta del Montello (Treviso). E’ ricoverato nel reparto di rianimazione.

Meno gravi invece gli amici K. R., 36 anni, M. A., 27, e D. C. A. 25 anni tutti residenti a Pederobba. Viaggiavano tutti a bordo di una Fiat Punto. Nell’altra auto coinvolta nell’incidente, una Nissan, c’erano invece marito e moglie di Alleghe: P.C., 47 anni, alla guida, e la consorte M. G., 50. Entrambi sono rimasti miracolosamente illesi, probabilmente protetti dalla robustezza dell’auto.

Uno schianto violento tanto che i quattro giovani a bordo della punto, tutti stranieri, sono rimasti incastrati nell’abitacolo. Era l’una e 45 circa ieri notte quando si è verificato lo scontro, proprio all’entrata di Agordo. La Punto stava scendendo mentre la Nissan saliva. Da una prima ricostruzione potrebbe esserci stata un’invasione di corsia e per questo la Punto sarebbe finita anche contro il guard rail.

Immediata la chiamata al Suem 118 che ha inviato i soccorsi sul posto. Immediato anche l’intervento dei vigili del fuoco di Agordo che, con i sanitari hanno aiutato i giovani a uscire dalla macchina. Tutti e 4 sono poi stati portati al pronto soccorso dell’ospedale di Agordo.

Ultimo aggiornamento: 11:03