Asportata la milza a una 12enne,
coetaneo operato alla testa

Venerdì 30 Maggio 2014
Asportata la milza a una 12enne, coetaneo operato alla testa
1
BELLUNO - Ancora ore di ansia per i ragazzini feriti nel pullman rovesciato ieri sulla Feltrina, ma le ultime notizie danno in miglioramento le condizioni di salute dei baby nuotatori ricoverati negli ospedali di Treviso, Feltre e Belluno. Tre i casi che erano apparsi sin da subito più gravi: due dodicenni e un 15enne. Quest'ultimo ha una lesione al fegato ed è ricoverato a Treviso. La tac ha dato esiti tranquillizzanti, ma il giovane è in osservazione.



Ottimistici i medici anche sulle condizioni di una 12enne, ricoverata a Feltre, a cui è stata asportata la milza. Entro la mattinata sarà trasportata dalla terapia intensiva in reparto. Un altro dodicenne, in cura a Belluno, è stato operato per un trauma cranico. L'ematoma è stato rimosso, riferiscono sempre i sanitari, e il ragazzo è stato estubato. È sveglio e non presenta deficit neurologici. Rimarrà in terapia intensiva per altre 24-48 ore.



Tutte le 31 persone (in larga parte adolescenti) che ieri erano state ricoverate a Feltre sono state curate e dimesse. Resta invece ricoverato l'autista del pullman, che presenta varie fratture ed è tenuto in osservazione.
Ultimo aggiornamento: 10:47