Trovato morto cercatore di funghi:
caduto per 15 metri da una roccia

Giovedì 31 Luglio 2014 di Mirko Mezzacasa
Trovato morto cercatore di funghi: caduto per 15 metri da una roccia
4

TAIBON - È stato trovato questa mattina il corpo senza vita di un uomo di 67 anni di Taibon Agordino (Belluno), Armando Tullio Del Din, le cui ricerche erano iniziate ieri sera, dopo l'allarme per il mancato rientro lanciato attorno alle 20.30 dai familiari, abituati a vederlo tornare verso le 17.30.

Era partito ieri in cerca di funghi in Valle di San Lucano, dove è stata trovata la sua auto parcheggiata e dove, seguendo le indicazioni sui luoghi preferibilmente frequentati di località Col di Prà, le squadre dei vigili del fuoco e del Soccorso alpino di Agordo, Alleghe, Val Biois hanno iniziato a perlustrare il versante dalle zone più basse fino a 1.500 di quota.

La ricerca è proseguita nella notte e, dopo un paio di ore di riposo, è ripresa alle 5.30 con una trentina di persone impegnate. L'epilogo quando una squadra ha individuato il corpo dell'uomo, scivolato nel bosco e precipitato per una quindicina di metri da un salto di roccia. Ricomposta, la salma è stata imbarellata e trasportata a spalla dalla zona di Le Ciaffe, a 950 metri circa di altitudine, fino alla strada e da lì alla cella mortuaria.

Approfondimenti sull'edizione di Belluno del Gazzettino in edicola venerdì 1 agosto

Ultimo aggiornamento: 14:38