Frana una strada in Cadore:
giù l'intera curva nella notte

Domenica 9 Novembre 2014
Frana una strada in Cadore: giù l'intera curva nella notte
2

DANTA DI CADORE - E' crollato nella notte il tornante 7 che porta all'abitato di Danta di Cadore. Fortunatamente nessuna auto stava transitando in quel momento dei residenti di rientro dal concerto di Baglioni a Conegliano erano passati intorno alle 2, ma nulla ancora presagiva quanto sarebbe accaduto di lì a poco.

L'allarme ai vigili del fuoco di Santo Stefano di Cadore è arrivato intorno alle 3, da un automobilista. Quando sono giunti sul posto hanno visto che era ceduto il muro di contenimento del penultimo tornante tra Campitello verso Danta. La sp 6 è stata chiusa complicando ulteriormente l'arrivo al Comelico di Sotto, dopo la chiusura dei giorni scorsi della 52 Carnica ancora bloccata.

Con il crollo dell’intera curva tutto il traffico che procede verso il Passo Sant’Antonio viene deviato per Padola. «Un disastro», commenta il sindaco di Santo Stefano di Cadore (così sempre più isolato), Alessandra Buzzo, che posta le fotografie sul suo profilo Facebook. «Un’emergenza addirittura peggiore di quella verificatasi alla vigilia di Ferragosto». Ed il sindaco invita per l’ennesima volta il presidente a Zaia a visitare la situazione.

Tutti i dettagli sul Gazzettino di domani 10 novembre

Ultimo aggiornamento: 22:24 © RIPRODUZIONE RISERVATA