Inseguimento di 50 km sulla Feltrina
Ladri lanciano chiodi, vetri e ferro

Lunedì 25 Agosto 2014
(archivio)
23
QUERO - Hanno rischiato la pelle i carabinieri di Quero che l’altra notte hanno inseguiti i ladri fin nel Trevigiano. 50 chilometri di folle corsa con i malviventi che hanno tentato di bloccare in tutti i modi i militari: lanciando chiodi, vetri, ferro e ogni possibile ostacolo.



Erano le 4 e 30 quando a Caorera di Vas i carabinieri di Quero intercettano la Ford Focus rubata in via Lante a Belluno da due moldavi che avevano appena tentato un furto in un appartamento, sempre a Belluno. I carabinieri cercano di fermare l’auto, prima con lampeggianti, sirene, ma i ladri proseguono: forzano due posti di blocco e continuano per la loro strada.



Quattro gazzelle hanno braccato i malviventi senza lasciar loro respiro. Il conducente della Focus ha tentato di seminare i militari: zigzagava, l’amico lanciava oggetti dal finestrino. Ma alla fine si sono dovuti arrendere. Una manovra sbagliata alla rotonda di Postioma e sono finiti fuori strada, rimanendo leggermente feriti. Illesi, solo per miracolo, i carabinieri che hanno finito quella folle corsa all’inseguimento dei due ladri sani e salvi.
Ultimo aggiornamento: 26 Agosto, 07:49