Pochi spiccioli e vince 65 mila euro
E' la vincita più alta d'Italia

Sabato 20 Dicembre 2014
Roberta Pacieri titolare della tabaccheria di via De Gasperi
1
SEDICO - Natale davvero con i fiocchi a Sedico. La dea bendata del gioco del Lotto ha elargito al fortunato giocatore ben 65mila euro. Una bella strenna, la più alta d’Italia in questa estrazione di giovedì, tanto più se si considera che per averla l’anonimo fortunato ha investito solamente 3 euro e 50 centesimi. I numeri giocati sono stati 6, 28, 54, 67, gli stessi che sono stati estratti giovedì.



Il fortunato ha scelto di giocare sulla ruota di Torino 2 euro sull’ambo, 1 euro sul terno e 0.50 euro sulla quaterna, centrando sei ambi, quattro terni e una quaterna. La vincita è stata ottenuta nella ricevitoria della signora Roberta Pacieri, in Via De Gasperi, 2, di Sedico. Il Gioco del Lotto ha generosamente premiato, oltre a Sedico, primo della lista, soprattutto il Veneto. Se si prendono in considerzione anche le vincite di tutta l’Italia, con l’estrazione di giovedì sono state infatti distribuite vinciti oltre 11 milioni di euro.



Va ricordato che il gioco del lotto è la principale lotteria a quota fissa del mondo e solo in Italia ha un numero di appassionati che si avvicina ai dieci milioni. Dal 2004 il Lotto ha fatto vincere ai giocatori italiani oltre 39 miliardi di euro, dei quali oltre 4 miliardi vinti nel 2013.
Ultimo aggiornamento: 21 Dicembre, 15:58 © RIPRODUZIONE RISERVATA