Malore a 2.000 metri dopo il pranzo
61enne salvata dal soccorso alpino

Lunedì 20 Ottobre 2014 di Olivia Bonetti
Malore a 2.000 metri dopo il pranzo 61enne salvata dal soccorso alpino
CORTINA - Si è temuto il peggio domenica pomeriggio intorno alle 14 per S.A., una donna di Cortina di 61 anni colta da malore a Lerosa a quota 2mila e 20 metri. È stata soccorsa dai militari della stazione di Soccorso Alpino della Guardia di Finanza (Sagf) di Cortina d’Ampezzo.



Erano circa le 14 quando gli accompagnatori della donna hanno subito attivato il numero telefonico del Sagf per il malore di una donna di anni 61. La richiesta di intervento arrivava dalla località Lerosa in Val di Gotres nel comune di Cortina. A quota 2020 la signora era stata colta da congestione e era svenuta dopo aver pranzato in un casone. Prontamente la pattuglia Sagf, coordinata dalla Compagnia di Cortina con il capitano Leonardo Landi, con un mezzo fuori strada ha raggiunto il luogo del malore.



Alla donna erano state prestate le prime cure da un medico, che si trovava vicino al casone. La donna all’arrivo del Soccorso alpino della Finanza è stata subito imbarellata e caricata sul mezzo fuori strada e portata al Codivilla per accertamenti. Qualche ora dopo era già stata dimessa.
Ultimo aggiornamento: 16:42