Manichini viventi, lo show
nelle vetrine del centro

Lunedì 14 Aprile 2014 di Alessia Trentin
Manichini viventi, lo show nelle vetrine del centro
5
BELLUNO - Manichini così belli non se n'erano mai visti in città. A movimentare lo struscio domenicale dei bellunesi nelle piazze c'erano, ieri pomeriggio, le Vetrine viventi di 23 negozi, con giovane modelle sorridenti e divertiti al posto dei manichini.

La fantasia non è mancata e ha trasformato, per una domenica, le vetrine dei negozi in piccoli camei da osservare.



I capannelli di persone radunate attorno alle botteghe sono infatti stati numerosi, molte armate di telefonini per foto e video. Se lo scopo dell'iniziativa era quello di far sorridere i bellunesi e ravvivare la città, Anna Bortoluzzi del Gas store, organizzatrice della giornata, può dire di avercela fatta. Ha incuriosito parecchio la scenetta costruita nel punto vendita Intimissimi di piazza dei Martiri, con due ragazzi e due ragazze piacenti, in completo intimo, immersi in una vetrina bucolica, con tanto di altalena color pastello e un inscenato pic nic sull'erba.



Simpatici i modelli di Tezenis e di Calzedonia, poche centinaia di metri più in là, giovanissimi e sorridenti hanno ballato per ore e ore dalle vetrine, accennando saluti ai passanti. Pic nic primaverile anche in via Roma, dove nonostante il poco spazio a disposizione hanno trovato posto dietro i vetri quattro ragazze intente a leggere un libro, ascoltare la musica e chiacchierare. In fondo alla via il negozio di abbigliamento per bambini ha fatto sorridere e intenerire con le pose (e le faccine annoiate) di due bambine vestite di tutto punto, una con tanto di bigodini e casco del parrucchiere. Atmosfere rilassate e chic, dall'altro lato della strada, dove dall'interno del Maja Dress Valentina De Rosa ha offerto un concerto dal vivo alla città.



Queste sono solo alcune delle idee sfoderate ieri dai commercianti del centro storico; una di loro, vincerà. Abbinato alla giornata, infatti, c'era il concorso per la vetrina più bella con la possibilità data ai cittadini di indicare la preferita. A chi andrà la cena messa in palio per il vincitore, però, si saprà solo tra una decina di giorni.
Ultimo aggiornamento: 15 Aprile, 14:51
Potrebbe interessarti anche
caricamento