Seggiovia Capanna Bill - Padon
la rinascita dopo la valanga

Lunedì 22 Dicembre 2014
Seggiovia Capanna Bill - Padon la rinascita dopo la valanga
BELLUNO - "Miracolo" in Marmolada. Questa mattina, a tempo di record, la seggiovia Capanna - Bill - Padon ha ripreso a girare. E questo dopo che il due febbraio scorso una valanga l'aveva letteralmente spazzata via. Praticamente distrutta. L'impianto di risalita era diventato un ammasso di ferro vecchio e ieri, a tempo di record, è stato riinaugurato.



A tenere a battesimo la Capanna Bill - Padon ieri a Rocca Pietore c'erano tutti gli esponenti dell'imprenditoria turistica. Erano in tanti e questo per testimoniare un'impresa che ha permesso, in poco tempo, di far ripartire un anello importante del carosello sciistico dolomitico. Un impianto strategico questo di Capanna Bill- Padon che permette il collegamento intervallivo tra Arabba, val Pettorina e Alleghe.



Una seggiovia sotterrata il due febbraio da una grossa slavina staccatasi dal sovrastate "Laston del Serauta". L'intervento di rilancio dell'impianto è legato a doppio filo a quello dell'installazione di una sistema innovativo anti valanga denominato OBellx. Un impianto fortemente voluto dal Comune di Rocca Pietore e dalla Regione sotto la supervisione tecnica del Centro Valanghe di Arabba.
Ultimo aggiornamento: 23 Dicembre, 18:54 © RIPRODUZIONE RISERVATA