Golf "fantasma" a 142 km in centro
da 6 mesi: sconosciuto il conducente

Giovedì 27 Novembre 2014 di Redazione Padova
La Golf fotografata dai vigili
27
CITTADELLA - Di lui si sa chi è (I. P., quarantenne, napoletano), ma nessuno sa dove sia. Dopo sei mesi di indagini è stato denunciato dalla polizia locale per truffa ai danni dei Comuni di Cittadella, Galliera Veneta e Carmignano per infrazioni al codice della strada e sanzioni mai pagate per 14 mila euro. Per questo ha perso anche 148 punti dalla patente!



Tutto è nato da una Volkswagen Golf che si era resa protagonista di numerose violazioni al codice della strada: l'auto era arrivata a transitare più volte a velocità superiori ai 130 km/h (anche 142 km orari) dove vige il limite dei 70. I vigili hanno inviato le multe nella sede della ditta intestataria, a Roma, ma tornavano indietro come indirizzo inesistente, poi a Napoli e in due diversi comuni, Poiano e Quinto di Valpantena, in provincia di Verona, e infine a Noventa Vicentina, comuni nei quali di volta in volta risultava che la ditta e il fantomatico guidatore si fossero spostati: risultato, l'automobilista-razzo risultava irreperibile o inesistente.



Alla fine la Golf ha accumulato multe per 14 mila euro elevate dai comuni di Cittadella, Galliera e Carmignano, che lo hanno denunciato. Ma di lui, e dei soldi ovviamente, per ora non c'è traccia.
Ultimo aggiornamento: 23:13

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci