Addio al motociclista Edo, una vita
"in piega": stroncato in garage

Lunedì 22 Dicembre 2014 di Luisa Morbiato
Edouardo "Edo" Valandro
RUBANO (PADOVA) - Si è spento improvvisamente sabato scorso nella sua casa di Villaguattera, Edouardo Valandro, 53 anni, da tutti conosciuto come "Edo" o "il francesce". Era nato infatti a Parigi ed era arrivato in Italia a 25 anni. Dopo la morte del padre avvenuta qualche anno fa era l'unico sostegno della famiglia.



Sabato Edo si era intrattenuto a pranzo con degli amici, come era solito fare, poi un saluto e l'accordo di rivedersi entro un paio d'ore. Nulla lasciava presagire la tragedia che si sarebbe consumata nel garage di casa poco dopo.



Intorno alle 15 infatti aveva detto alla madre "vado in garage", non vedendolo rientrare la donna intorno alle 15,20 era andata a cercarlo. Edo giaceva ormai senza vita riverso sul pavimento del garage, molto probabilmente stroncato da un infarto.



Valandro era molto conosciuto in paese anche grazie alla sua passione per le moto. Nel 2006 con 2 amici aveva fondato il Moto Club "In Piega", che ben presto aveva raccolto decine di soci. Gli amici lo ricordano come un lavoratore infaticabile, con il fratello deceduto a Parigi in un incidente motociclistico nel 2003, era impiegato nel campo dell'edilizia.



Il funerale è fissato per domani alle 15 nella chiesa parrocchiale di Villaguattera.
Ultimo aggiornamento: 10:03 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci