Minorenni, sfacciate, senza scrupoli:
rubano e se ne vanno in giro in auto

Giovedì 24 Luglio 2014 di Ferdinando Garavello
Minorenni, sfacciate, senza scrupoli: rubano e se ne vanno in giro in auto
7
ESTE (PADOVA) - Giovanissime, ma già con una fedina penale lunga così. E talmente sfacciate da andarsene in giro dopo un furto a bordo di un’auto senza assicurazione: tre minorenni - 14, 15 e 17 anni - residenti in un paese della Bassa Padovana sono state fermate e denunciate nei giorni scorsi dai carabinieri della Compagnia di Este.



Il terzetto di criminali extrasmall era in una Fiat Punto molto vecchia e la ragazzina alla guida non era neppure maggiorenne. I militari si sono insospettiti e hanno intimato l'alt al veicolo, che è risultato essere di proprietà di un rodigino. Il controllo è avvenuto l'altro ieri nella zona di Este nell'ambito di un pattugliamento coordinato a livello provinciale.



I rappresentanti dell'Arma hanno controllato le ragazzine scoprendo nell'automobile gioielli, monili e arnesi da scasso. Le tre avevano infatti ripulito poco tempo prima una villetta a Terrazzo, nel veronese. Tutte e tre le giovani sono state segnalate all'autorità giudiziaria minorile di Venezia per ricettazione e possesso ingiustificato di grimaldelli.



Il bottino è stato subito restituito al legittimo proprietario, che nel frattempo aveva già sporto denuncia ai carabinieri del suo paese. La diciassettenne che era al volante è stata inoltre denunciata per guida senza patente e per utilizzo di un veicolo privo di copertura assicurativa. L’utilitaria è stata sequestrata, come pure gli arnesi da scasso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci