Il Ministero su Fb: saluti da S.Giustina, ma posta la foto di Sant'Antonio

Martedì 21 Ottobre 2014
Il Ministero su Fb: saluti da S.Giustina, ma posta la foto di Sant'Antonio
PADOVA - Un errore è rimasto per qualche ora sulla pagina facebook ufficiale del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo.



Poi l'intervento di un attento osservatore ha rimediato.



La pagina ufficiale del MiBact ogni giorno "saluta" i propri fan, quasi centomila, con le immagini da un luogo che fa parte dell'immenso patrimonio dei beni culturali italiano. Ieri è toccato alla Biblioteca Statale annessa al Monumento Nazionale dell'Abbazia di Santa Giustina: un saluto in italiano e in inglese, qualche immagine, il link al sito ufficiale.



Solo che tra le immagini riportate c'erano le cupole non di Santa Giustina, ma della vicina Basilica del Santo. Un errore che può sembrare banale a chi non conosce da vicino Padova, ma che sicuramente ha fatto sobbalzare i padovani più attenti.



Tra questi Fabio Bordignon, segretario dell'Associazione Comitato Mura, che ha subito segnalato la cosa sulla pagina ufficiale del Ministero: «La prima foto che hai messo in questo post (quella con una chiesa vista dall'alto) è un'immagine della chiesa di Sant'Antonio (semplicemente "Il Santo" per i Padovani) e non è la chiesa di Santa Giustina. Sono vicine ed è un tipico errore da turisti, ma non da MiBact».



I responsabili ministeriali, senza cancellare il post per sottrarsi alla critica, hanno subito corretto e risposto: "Grazie mille. Abbiamo cancellato la foto". «Un bell'esempio di collaborazione con i cittadini - commenta Bordignon - . È bello vedere che un ministero risponde così prontamente e corregge un errore».
Ultimo aggiornamento: 22 Ottobre, 13:04 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci