Tamponato in autostrada a 120 km/h
da un'auto pirata: «Chi ha visto?»

Domenica 20 Aprile 2014 di Ferdinando Garavello
La Punto distrutta
4
MONSELICE (PADOVA) - Speronato in pieno giorno in autostrada, sul filo dei 120 chilometri all'ora: è accaduto a Matteo Pegoraro, consigliere comunale di Solesino, che l'altro ieri è stato tamponato nel tratto padovano della A13 da un'auto pirata che si è poi allontanata a velocità folle.



L'incidente si è verificato attorno alle 10.30 di venerdì nel segmento autostradale compreso fra i caselli di Monselice e di Terme Euganee. A raccontare l'incredibile vicenda è il protagonista, che viaggiava a bordo della sua Fiat Punto. «Stavo andando verso Padova - spiega Pegoraro, che vive a Solesino e studia giurisprudenza al Bo - quando improvvisamente è sopraggiunta un'Audi di colore nero, almeno secondo quando ha riferito un testimone, perché io non sono riuscito a vedere quasi niente. La macchina mi ha prima tamponato, poi speronato e quindi mi ha sorpassato fuggendo».



La botta e l'impatto sono stati tremendi. Il ventottenne è andato a sbattere con la Punto contro il guard rail, rimediando gravi ferite: è stato portato d'urgenza all'ospedale di Monselice, dove gli sono stati diagnosticati traumi lombari e cervicali.



Sul luogo dello schianto è arrivata anche la polstrada di Rovigo, che ora sta effettuando gli approfondimenti di rito. Pegoraro, che collabora con il parlmentare Alessandro Zan, esclude che si possa trattare di un'aggressione mirata alla sua persona per motivi politici o personali. «Comunque mi hanno detto tutti che sono un miracolato - spiega il consigliere solesinese - secondo i tecnici mi sono salvato solo grazie alle gomme invernali, che hanno permesso una frenata più rapida». Gli pneumatici da neve, infatti, sono esplosi tutti assieme durante la frenata e secondo Pegoraro hanno impedito che la vettura prendesse velocità dopo lo scontro. La Fiat è però da buttare, visto che l'impatto è stato devastante.



Ora Pegoraro lancia un appello: «Se qualcuno che transitava in quel momento ha visto qualcosa - dice - lo riferisca alla polizia stradale, che sta già facendo ricerche approfondite. Quell'automobilista è pericoloso e va subito fermato».
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci