Ronde virtuali su Facebook,
boom della pubblicità antifurti

Lunedì 15 Dicembre 2014 di Ferdinando Garavello
Ronde virtuali su Facebook, boom della pubblicità antifurti
PADOVA - Furti, rapine, razzie e scippi. Per non parlare delle case svuotate mentre la gente è seduta a tavola o delle automobili lasciate sui ceppi senza più pneumatici: Padova e provincia si scoprono improvvisamente nude di fronte alla criminalità e ormai da settimane la paura dei ladri fa parte del vivere quotidiano di migliaia di cittadini. E allora via con le pagine Facebook dedicate alla sicurezza e alle segnalazioni di atti criminosi.

I luoghi fisici delle "ronde virtuali" si trovano a Este e nella Bassa (con il gruppo "Sos Bassa padovana") ma anche nella zona termale, dove ha spopolato il gruppo "Occhio a Teolo", che coinvolge però anche Galzignano, e nella cintura urbana, dove Vigonza ha fatto da capofila. La pubblicità, però, è l'anima del commercio e i social network si sono trasformati da qualche tempo in una vetrina privilegiata per gli addetti ai lavori del settore della sicurezza.

Cliccare per credere: basta accedere ad una qualsiasi delle pagine create per diffondere informazioni sui movimenti di ladri e malintenzionati per farsi un'idea della situazione. Fra un commento e l'altro, infatti, spuntano come funghi le pubblicità di impianti e impiantisti.





Ultimo aggiornamento: 16 Dicembre, 13:26 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci